Written by 8:44 am Castelfranco, Cronaca

Zaia condanna duramente il vandalismo al Parco Inclusivo di Castelfranco Veneto

«Il vandalismo è un atto di inciviltà, oltre a costituire un reato, ma quando prende di mira strutture destinate ai disabili, diventa particolarmente odioso. Esprimo tutta la mia vicinanza ai volontari di Castelfranco Veneto e mi auguro che i colpevoli vengano presto individuati e fermati».

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha espresso con queste parole il suo sdegno per gli atti vandalici che hanno gravemente danneggiato il parco giochi inclusivo “Due Mulini” di Castelfranco Veneto: due giostre accessibili anche a bambini disabili sono inutilizzabili e ci sono danni a sedie e altre attrezzature del parco. I volontari dell’associazione hanno scritto una lettera al sindaco e al vicesindaco di Castelfranco Veneto, chiedendo di sensibilizzare anche gli studenti delle scuole contro questi atti vandalici ignobili.

«Purtroppo, non è la prima volta che succede – conclude Zaia – e questo suggerisce che un gruppo di incivili abbia preso di mira questa struttura, con il suo valore inclusivo. Spero che le giostre danneggiate possano essere riparate rapidamente e che si trovi un modo per proteggere questo bell’esempio di solidarietà e servizio alla comunità».

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 4, 2024
Close