TREVISO (giovedì 18 aprile 2024) – Nella serie che assegna lo scudetto, la Prosecco Doc Imoco Conegliano si è trovata ad affrontare una inattesa sconfitta casalinga contro la Savino Del Bene Scandicci, che ha vinto la gara 1 al termine di un combattutissimo match risolto solo al tiebreak. Nonostante un vantaggio di 13-8 nel quinto set, le pantere di Conegliano hanno subito una clamorosa rimonta, principalmente grazie alla straordinaria prestazione di Ekaterina Antropova, che si è aggiudicata il titolo di MVP con ben 31 palloni messi a terra.
di Francesco Catania
La strada ora si fa più difficile per Conegliano, che dovrà recuperare nella trasferta successiva a Firenze per riequilibrare la serie. La partita è stata estremamente combattuta fin dal primo set, con Scandicci che ha mostrato grande determinazione e resistenza, riuscendo a imporsi con un punteggio di 22-25.
Il secondo set ha visto un’ottima reazione da parte di Conegliano, che è riuscita a pareggiare il conto vincendo 25-16, ma Scandicci ha ripreso il controllo del match vincendo il terzo set 22-25.
Il quarto set è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte, con entrambe le squadre che hanno lottato punto su punto fino all’ultimo. Alla fine, Scandicci ha avuto la meglio con un punteggio di 26-24, portando la partita al tiebreak.
Nel tiebreak, Scandicci ha saputo capitalizzare sull’inaspettato vantaggio acquisito, portandosi sul 2-0. Tuttavia, Conegliano non si è arresa facilmente e ha lottato fino all’ultimo punto. Nonostante un vantaggio di 13-8 per Scandicci, Conegliano è riuscita a recuperare, ma alla fine è stata Scandicci a vincere con un incredibile punteggio di 15-17.
La partita è stata un vero spettacolo per gli oltre 5000 spettatori presenti in campo, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo fino all’ultimo punto. Alla fine, è stata la determinazione e la grinta di Scandicci a fare la differenza, portando alla sorprendente vittoria in gara 1.
Tabellino:
Prosecco DOC Imoco Conegliano – Savino Del Bene Scandicci 2-3
(22-25, 25-16, 22-25, 26-24, 15-17)
Last modified: Aprile 18, 2024