Volley, playoff. Successo netto per Conegliano: primo passo verso la semifinale contro Roma

Written by redazione• Marzo 28, 2024• 8:01 am• Sport, Volley Conegliano
TREVISO (28 marzo 2024) – L’inizio dei playoff è stato promettente per la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che ha dominato la prima partita contro l’Aeroitalia SMI Roma, vincendo in tre set e mettendo così un importante mattone verso la semifinale. Nonostante il risultato finale, la squadra allenata da Cuccarini ha dato del filo da torcere alle pantere, soprattutto nel primo set, dimostrando di essere un avversario da non sottovalutare.
di Francesco Catania
Monica De Gennaro è stata ancora una volta determinante per la vittoria, meritando il titolo di MVP e confermando il suo ottimo momento di forma. Tra le migliori realizzatrici c’è stata Isabelle Haak, autrice di 22 punti. Ora l’obiettivo è chiudere la serie già nella prossima partita, che si giocherà nel giorno di Pasqua al PalaTiziano alle 20:30.
La partita è stata caratterizzata da un buon avvio delle pantere, che hanno subito preso il controllo del gioco grazie ai muri di Fahr e alle battute di Wolosz. Tuttavia, Roma ha saputo reagire e ha dato filo da torcere, ma alla fine Conegliano ha chiuso il set sul 25-21.
Nel secondo set, le pantere sono partite forte portandosi subito in vantaggio. Nonostante qualche distrazione, hanno mantenuto il controllo del gioco e hanno chiuso il set con un netto 25-18.
Anche nel terzo set Conegliano ha dominato, prendendo il largo intorno alla metà del set e chiudendo nuovamente con un 25-18. Ora l’appuntamento è per domenica nella Capitale, dove le pantere proveranno a chiudere definitivamente la serie.
Nel tabellino della partita, spicca la prestazione di Haak con 22 punti, seguita da Plummer con 13. Per l’Aeroitalia Roma, i migliori realizzatori sono stati Bici con 14 punti e Rivero con 8. Arbitri della partita sono stati Brunelli e Armandola, mentre il match è durato complessivamente 26 minuti per ogni set, con 3530 spettatori presenti.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lemuraditreviso.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.