Written by 6:17 am Sport, Volley Conegliano

Volley, playoff. Le pantere della Imoco vogliono archiviare la pratica Novara

TREVISO (mercoledì 10 aprile 2024) – Domani sera, alle 19, al PalaIgor, si terrà il secondo incontro della semifinale scudetto tra Prosecco Doc Imoco Conegliano e Igor Novara. Con una vittoria, Conegliano potrebbe già garantirsi l’accesso alla finale, ma l’allenatore Santarelli avverte: “Non sarà facile, servirà la massima concentrazione”. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena.

di Francesco Catania

Sebbene Conegliano abbia la possibilità di chiudere la serie, sottovalutare Novara sarebbe un grave errore. La squadra ospite ha dimostrato durante la stagione di poter superare momenti difficili e la determinazione dei suoi giocatori richiede massima attenzione. Conegliano si presenta al match con grande concentrazione e al completo, un fattore che accresce la fiducia per un esito positivo.

L’inizio della partita è fissato per le 19 e sarà trasmesso su Sky Sport Arena (canale 204). Si prevede uno spettacolo emozionante.

Le due squadre si sono affrontate in passato per 53 volte, con Conegliano in netto vantaggio con 39 vittorie contro le 12 di Novara. Due giocatrici hanno vestito entrambe le maglie: la centrale Anna Danesi e il libero Eleonora Fersino.

Il coach Daniele Santarelli prepara la squadra per l’incontro, avvertendo sulle insidie di Novara: “Dobbiamo resettare e ripartire con massima concentrazione perché certamente Novara non sarà quella di gara 1.” Santarelli sottolinea l’importanza della maturità e della consapevolezza nei mezzi della squadra, auspicando una vittoria che sarebbe un omaggio al capo tifoso scomparso Paolone Sartori.

Conegliano punta a vincere e dedicare la finale a Sartori, rafforzando così il legame tra squadra e tifoseria.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 10, 2024
Close