TREVISO (domenica 14 aprile 2024) – La Prosecco DOC Imoco Conegliano ha affrontato con determinazione la Igor Gorgonzola Novara, conquistando una netta vittoria per 3-0 e guadagnando così l’accesso alla finale dei playoff. L’incontro è stato caratterizzato da una prestazione superba delle pantere, che hanno dimostrato di tornare ai propri standard abituali, non lasciando scampo alle volenterose piemontesi.
di Francesco Catania
Sin dalle prime fasi del match, il risultato non è mai stato in discussione, ad eccezione di un secondo set più combattuto. Kathryn Plummer è stata eletta MVP della partita con 15 punti, seguita da Isabelle Haak, autrice di 18 punti. Nonostante una superlativa Marina Markova, con 15 punti, Novara non è riuscita ad evitare la sconfitta, concludendo così la propria stagione.
Con questa vittoria, Conegliano si qualifica per la sua settima finale scudetto consecutiva e si prepara ad affrontare la Savino Del Bene Scandicci. Il primo incontro della finale si disputerà mercoledì prossimo al PalaVerde.
Durante la partita, il sestetto iniziale del Conegliano ha visto capitan Wolosz in regia, Isabelle Haak come opposta, Fahr-Lubian al centro, Robinson Cook e Plummer come schiacciatrici, e Moki De Gennaro libero.
Il match è stato caratterizzato da una grande intensità, con Conegliano che ha dominato sin dall’inizio. Kathryn Plummer ha guidato la squadra con il suo 60% di successo in attacco, mentre Isabelle Haak ha dimostrato una volta di più la sua affidabilità, mettendo a segno 18 punti. Il pubblico presente al PalaVerde ha dato il suo contributo, sostenendo la squadra con grande entusiasmo.
Il secondo set è stato più combattuto, con Novara che ha provato a restare in scia, ma Conegliano è riuscita a chiudere il parziale grazie a un break decisivo di Plummer.
Nel terzo set, Conegliano ha continuato a dominare, con Haak e Plummer che hanno guidato l’attacco, portando la squadra alla vittoria finale con un punteggio di 25-20.
Il tabellino finale ha registrato una vittoria netta del Prosecco DOC Imoco Conegliano per 3-0, confermando la superiorità della squadra sul campo.
Il tabellino:
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0
(25-19,25-22,25-20)
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 2, Haak 18, De Gennaro, Robinson Cook 12, Plummer 15, Gennari, Squarcini ne, Fahr 7, Bardaro ne, Lubian 7, Lanier ne, De Kruijf ne, Piani ne, Bugg ne. All.Santarelli
Igor: Szakmary 7, Guidi ne, Bosio 1, Bartolucci, De Nardi, Buijs ne, Fersino, Bosetti 7, Chirichella , Danesi 7, Bonifacio 6, Markova 15, Akimova 1, Kapralova ne. All. Bernardi
Arbitri: Vagni e Goitre
Durata set: 27′,29′,26′
Spettatori: 5344 (sold out)
Note: Errori battuta Co 12,No 3; Aces: 6-2 ; Muri: 8-4 ; Errori attacco: 5-8
MVP: Plummer