Written by 5:42 am Top news

Volley, le pantere di Conegliano tirano fuori gli artigli e vincono al tie-break. Adesso è parità con Scandicci

FIRENZE (domenica 21 aprile 2024) – Ancora una volta, la Prosecco Doc Imoco Conegliano dimostra la sua resilienza, vincendo al tie-break contro la Savino del Bene Scandicci e riportando in parità la serie scudetto. A Firenze, le campionesse d’Italia sudano sette camicie per recuperare il divario e imporsi in un match combattuto fino all’ultimo punto.

di Francesco Catania

In una partita giocata alla morte, le protagoniste si sfidano con determinazione, mostrando una grande capacità di non mollare mai. Nonostante le difficoltà in attacco, Conegliano trova la forza di rimanere agganciata alla partita, sfruttando le abilità difensive di Fahr e Lubian e i punti decisivi di Plummer per conquistare la vittoria. Mercoledì, alle 20:30, si giocherà gara-3 a Treviso.

Il confronto tra le due squadre è un’altalena di emozioni, culminata in una vittoria cruciale per Conegliano. La serie è ora in parità (1-1), e il prossimo match, mercoledì al Palaverde, sarà il terzo atto di una finale scudetto imprevedibile e appassionante.

Il punteggio finale di 3-2 per la Imoco racconta una battaglia durata 155 minuti, con Scandicci che ha dato del filo da torcere fino all’ultimo momento. Dopo la sconfitta nella prima partita, Conegliano ha reagito con grinta e determinazione, dimostrando di essere pronta a lottare fino alla fine per difendere il titolo.

In un match giocato sull’equilibrio, Conegliano ha approfittato di una crescita di Haak e di alcuni errori di Scandicci per prendere il sopravvento e conquistare la vittoria. La partita si è conclusa con un ultimo sforzo delle Pantere, ma non è stato sufficiente a evitare il pareggio nella serie.

Mercoledì si ripartirà da zero, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare la vittoria e prendere il controllo della serie scudetto.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 21, 2024
Close