Written by 4:23 pm Top news

Volley: le pantere di Conegliano obbligate a vincere in gara 2 contro Scandicci

TREVISO (sabato 20 aprile 2024) – Dopo la sorprendente sconfitta subita in gara uno della finale scudetto, la Prosecco Doc Imoco Conegliano è chiamata a reagire nel secondo atto contro la Savino Del Bene Scandicci. La serie si sposta a Firenze, e per le pantere è fondamentale ottenere una vittoria per rimanere in corsa per il titolo. La diretta sarà trasmessa su Rai Sport dalle 20:30.

di Francesco Catania

Il match assume un’importanza fondamentale per Conegliano, che non può permettersi ulteriori passi falsi dopo la sconfitta interna subita due giorni fa. La squadra dovrà dimostrare determinazione e risolutezza per superare la Scandicci, che si presenta all’appuntamento con grande fiducia dopo la vittoria nella prima partita.

La storia recente degli scontri tra le due squadre vede Conegliano in vantaggio, ma la Scandicci ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. L’ampiezza della rosa sarà un fattore determinante, soprattutto in caso di complicazioni durante la partita.

L’allenatore Daniele Santarelli sottolinea l’importanza di ridurre gli errori e mantenere la concentrazione nelle fasi cruciali del match. Monica De Gennaro, pronta a suonare la carica, enfatizza la necessità di imparare dagli errori della prima partita e affrontare la sfida con determinazione e consapevolezza delle proprie qualità.

La serie finale si prospetta combattuta, con entrambe le squadre determinate a conquistare il titolo. La diretta televisiva su Rai Sport e Sky Sport Arena garantirà un’ampia copertura dell’evento, mentre i tifosi si preparano a seguire con trepidazione il destino delle loro squadre preferite.

Il calendario della finale prevede ulteriori incontri che promettono emozioni e tensione fino all’ultimo minuto, confermando l’importanza e l’attrattiva di questo affascinante sport.

Il calendario della finale scudetto:

Gara 1 – Prosecco DOC Imoco-Savino del Bene 2-3
Gara 2 – 20/4 ore 20,30 PalaWanny di Firenze (diretta Rai Sport e Sky Sport Arena)
Gara 3 – 24/4 ore 20.30 Palaverde (diretta Rai Sport e Sky Sport)
Eventuale gara 4 27/4 ore 20,30 PalaWanny
Eventuale gara 5 30/4 ore 17,30 Palaverde

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 20, 2024
Close