Written by 5:40 am Sport, Volley Conegliano

Volley, finale playoff. Conegliano vs. Scandicci è una battaglia per il titolo

Stasera, alle 20.30 presso il Pala Verde, si aprirà la sfida tra le due squadre di vertice della Regular Season, Conegliano e Scandicci, per il titolo della Finale Scudetto dei Playoff Serie A1 Tigotà.

di Francesco Catania

In diretta su Rai Sport, Sky Sport Arena e VBTV, la Prosecco Doc Imoco Conegliano sarà di fronte al proprio pubblico per affrontare la Savino Del Bene Scandicci in Gara 1. Questo incontro decide il 79° tricolore del campionato.

La sfida mette di fronte la prima e la seconda classificata della Regular Season: da un lato la squadra di Santarelli, alla ricerca del sesto scudetto consecutivo, dall’altro il team di Barbolini, alla sua prima apparizione in una Finale Scudetto.

Il confronto vede due dei migliori team mondiali guidati da due allenatori di grande esperienza, entrambi cinque volte campioni d’Italia. Si prevede uno spettacolo emozionante, con giocatrici di altissimo livello come Wolosz, Ognjenovic, Haak, Antropova, Zhu e Herbots pronte a dare il loro contributo.

La serie prevede altre sfide con Gara 2 sabato 20 aprile e Gara 3 mercoledì 24 aprile, seguite da eventuali Gara 4 e Gara 5 il 27 e il 30 aprile.

Con 24 vittorie su 29 incontri, Conegliano parte favorita, ma Scandicci è pronta a dare battaglia.

Le dichiarazioni di Wolosz e Barbolini confermano l’aspettativa di una serie intensa e combattuta, dove entrambe le squadre daranno il massimo per conquistare il titolo.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 17, 2024
Close