Written by 7:14 am Sport

Volley. Coppa Italia: Conegliano schianta Chieri e vola in finale

Le trevigiane trionfano su Chieri e si prepara alla conquista del quinto alloro consecutivo
Condividi la notizia:

La Prosecco Doc Imoco Conegliano dimostra la sua superiorità nella prima semifinale della Coppa Italia, liquidando la Reale Mutua Fenera Chieri con un netto 3-0 al PalaTrieste di fronte a una folta platea di 6500 spettatori. L’avversario, temuto per le buone prestazioni recenti, è stato annientato in soli 70 minuti di gioco, confermando la forza e la determinazione delle pantere gialloblù.

Il risultato di 3-0 non è mai stato in discussione, anche se inizialmente la Reale Mutua Fenera Chieri ha mostrato qualche segno di resistenza. Tuttavia, la Prosecco Doc Imoco Conegliano ha presto preso il controllo del match, dimostrando concentrazione e grinta. La vittoria schiacciante, sebbene sorprendente considerando la forma positiva della squadra piemontese, è stata la testimonianza dell’eccezionale performance delle pantere.

di Francesco Catania

Il prossimo ostacolo per la squadra di Conegliano sarà la vincente tra Milano e Scandicci, che si affronteranno in un match che determinerà l’avversaria nella finale di domani. La tifoseria di Conegliano si prepara a sostenere la propria squadra con una massiccia presenza, con oltre 1500 persone previste per dare quella spinta in più alle beniamine.

Il match ha visto la Prosecco Doc Imoco Conegliano schierarsi con il seguente sestetto iniziale: Wolosz come regista, Haak come opposta, Plummer e Robinson Cook come schiacciatrici, Lubian e Fahr come centrali, e De Gennaro come libero. Nonostante un avvio lento, le pantere hanno rapidamente recuperato il distacco, chiudendo il primo set 25-18 con un muro di Fahr.

Nel secondo set, Chieri ha tentato di resistere, ma il trio Haak, Plummer e Cook ha alzato il ritmo, portando Conegliano a chiudere il set 25-16. Il terzo set ha visto Sarah Fahr ancora protagonista, contribuendo in maniera significativa alla vittoria finale di Conegliano per 25-12.

La Prosecco Doc Imoco Conegliano dimostra così di essere pronta a contendersi il quinto alloro consecutivo nella Coppa Italia, con la finale in programma domani contro la vincente tra Milano e Scandicci. La squadra si conferma come una forza dominante nel panorama del volley femminile italiano.

Il tabellino

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-REALEMUTUA FENERA CHIERI 3-0
(25-18,25-16,25-12)
Prosecco DOC Imoco: Haak 15, De Gennaro, Fahr 16, Lubian 2, Plummer 14, Robinson Cook 10, Wolosz 1, Gennari,  Bardaro ne, Bugg ne, Lanier ne ,De Kruijf 3, Squarcini ne, Piani ne.All. Santarelli
Reale Mutua: Malinov 1, Grobelna 11, Weitzel , Gray , Kingdon 2, Skinner 3, Spirito, Omoruyi 6, Morello, Anthouli 1, Jatzko ne, Zakchaiou 4, Kone ne, Rolando. All. Bregoli
Arbitri: Simbari e Papadopol
Spettatori: 6.500
Durata set: 24′,26′,21′
Note: Errori battuta: Co 10,Ch 6;Aces: 6-2; Muri: 7-5

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 18, 2024
Close