Written by 9:03 am Treviso, Cronaca

Violenza giovanile a Treviso: 17enne rapinato da baby gang

Treviso, 26 maggio 2024 – Un episodio di violenza giovanile ha scosso il centro storico di Treviso nel pomeriggio di venerdì 24 maggio. Un ragazzo di 17 anni è stato vittima di una rapina da parte di una baby gang in via D’Annunzio, nei pressi di piazza Pio X.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Tutto è avvenuto intorno alle 15:30. Il 17enne si trovava con un amico davanti a un distributore automatico per acquistare del liquido per la sigaretta elettronica quando è stato avvicinato da un ragazzo che gli ha chiesto di prestargli la tessera sanitaria. Poco dopo, è intervenuto un gruppo di cinque ragazzi tra i 15 e i 16 anni, uno dei quali armato di tirapugni.

Il branco ha accerchiato i due amici, spingendoli a terra e derubando il 17enne del portafoglio. All’altro ragazzo sono stati sottratti dei pop corn e una bibita che aveva in mano. I giovani rapinatori, una volta ottenuto il loro bottino, sono fuggiti a piedi, facendo perdere le loro tracce.

La vittima dell’aggressione si è recata presso la caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia. I militari stanno ora indagando sull’accaduto, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per cercare di identificare i responsabili.

Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza giovanile che si verifica a Treviso negli ultimi tempi, alimentando il senso di insicurezza tra i cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 26, 2024
Close