Written by 8:20 am Treviso, Cronaca

Un operaio precipita dal tetto: gravi ferite a Crocetta del Montello

Treviso, 15 giugno 2024 – Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, sabato 15 giugno, presso la Mec Master, azienda di lavorazione metalli di Crocetta del Montello. Poco prima delle 8, un operaio di 49 anni, di origini marocchine e residente nel Padovano, è caduto da un’altezza di circa 10 metri mentre era impegnato in lavori di manutenzione sul tetto di un capannone.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

L’uomo, che lavorava per un’impresa edile esterna con sede a Thiene, ha subito diverse fratture in tutto il corpo. I suoi colleghi hanno immediatamente allertato il 118 e gli hanno prestato le prime cure.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem, che hanno stabilizzato l’operaio e lo hanno trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.

L’infortunio è avvenuto mentre l’operaio stava lavorando sul tetto del capannone. I carabinieri della stazione di Crocetta del Montello e i tecnici Spisal dell’Ulss sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro che si verifica nel Trevigiano negli ultimi mesi.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 15, 2024
Close