Written by 6:51 am Sport, Cronaca

Un furto d’identità per il Sindaco di Castelfranco Veneto

Treviso, Castelfranco Veneto ( mercoledì 3 aprile 2024) – Brutto colpo per il primo cittadino di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon che si è visto costretto il 2 aprile ad esporre al Comando della locale stazione dei carabinieri una querela contro ignoti, per il reato di sostituzione di persona.

di Domizia Di Crocco

Nello specifico il Sindaco era stato informato da un cittadino circa il ricevimento di un messaggio WhatsApp da un numero sconosciuto con una foto profilo del sindaco Marcon.

Dal numero del presunto sindaco veniva richiesto , date le difficoltà di farlo tramite le vie ufficiali, di effettuare una ricarica per poi girarla al un soggetto di Caserta.

Nel merito dell’ esposto il sindaco ha sporto denuncia con espressa istanza di azione penale oltre che diffondere la notizia della truffa sui canali social mettendo in guardia i cittadini a ravvedersi per futuri raggiri postando una sua foto ed il numero di cellulare pregando di non rispondere. Verso l’opinione pubblica é sempre più attiva la campagna di sensibilizzazione delle truffe a prescindere che può essere originata con modus operandi differenti.

Tag: furto d’identità

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2024
Close