Treviso ( 29 marzo 2024) – Sabato scorso 23 marzo, un ultraleggero si è schiantato in un area privata del giardino di casa: era l’aereo dove viaggiavano i coniugi De Gennaro quando si è schiantato brutalmente . Come nella vita anche nella morte sono uniti alla celebrazione di addio con rito cattolico insieme, l’una vicino all’altro.
di Domizia Di Crocco
I figli Marco e Silvia De Gennaro hanno salutato per l’ultima volta i genitori Lanfranco De Gennaro e Lucia Bucceri durante le esequie nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Treviso.
Nel merito della funzione il parroco di San Pelaio, don Tiziano è stato onorato alla celebrazione.
La capienza ecclesiale del luogo religioso ove si è svolta la funzione ha ospitato circa ducento persone tra familiari e amici. Le prime file riservate sono state occupate dai militari dell’Aeronautica Militare per poi proseguire con i rappresentanti delle associazioni d’arma trevigiana.
«Lucia poetessa e maestra stimata da tutti e Lanfranco, generale esperto e stimato per la sua competenza da tutti i colleghi – ha ricordato il figlio Marco. – Era capace di aggiustare qualsiasi cosa e come vorremmo sapesse sistemare anche questa situazione più grande di noi».( Fonte, La Tribuna di Treviso)
Tag: funzione religiosa