Treviso, 5 maggio 2024
TREVISO – MONTECCHIO MAGGIORE 0-2
TREVISO: Giust, Salviato, Lattuchella, Farabegoli, Raggio (33′ Mariutto), Meola, Beccaro (46′ Simonetta), Arcopinto, Miccoli (46′ Mambelli), De Respinis (82′ Gnago), Sottovia (68′ Posocco). All. Perticone.
MONTECCHIO MAGGIORE: Segantini, Crestani, Rocco (60′ Medina), Della Bernardina, Valenti (68′ Sperti), Penzo, Visinoni (60′ Boix Garcia), Bigolin, Rigoni (79′ Garbero), Pavan, Manarin (68′ Pegoraro). All. Cacciatore.
MARCATORI: 7′ Visinoni (M), 9′ Manarin (M).
AMMONITI: Salviato (T), Della Bernardina (M), All. Perticone (T).
TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Kovacevic di Arco Riva e Sig.ri Rossini e Allievi.
TEMPO GIOCATO: 47′ PT , 48′ ST
SPETTATORI: 1071
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Si conclude con una sconfitta casalinga la stagione regolare del Treviso Calcio. Allo Stadio Tenni i biancocelesti, già certi del terzo posto in classifica e dunque dei playoff, cedono per 2-0 al Montecchio Maggiore.
La gara inizia male per i padroni di casa che al 7′ incassano il gol del vantaggio siglato da Visinoni, sfruttando la superiorità numerica causata dall’infortunio di Lattuchella. Al 9′ Manarin raddoppia per il Montecchio con un destro da fuori area.
Al 23′ gli ospiti sfiorano il tris con Valenti, ma Raggio salva sulla linea. Al 41′ il Treviso va vicino al gol con Miccoli, che colpisce il palo. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Montecchio.
Nella ripresa il Treviso non riesce a impensierire la difesa avversaria e la gara si conclude con il risultato di 0-2.
Nonostante la sconfitta, la classifica non cambia per il Treviso che rimane terzo in classifica. Il Montecchio, invece, conclude il campionato al settimo posto e non accede ai playoff.
L’appuntamento con i playoff per il Treviso è fissato per domenica prossima, 12 maggio, alle ore 16:00, quando allo Stadio Tenni arriverà il Bassano per il primo turno del girone C.
Last modified: Maggio 6, 2024