Written by 7:53 am Treviso Basket

Treviso perde il derby con Udine ma esce a testa alta

Le bianconere in vetta alla classifica con una vittoria ottenuta grazie al 56% da due punti
Condividi la notizia:
Treviso perde il derby ma esce a testa alta

Nel confronto contro la capolista, le Orange hanno iniziato con determinazione, ma nel secondo quarto le friulane hanno effettuato un decisivo break. Il debutto di Capra è stato promettente, con Pobozy, Egwoh, e l’ex Da Pozzo che hanno contribuito al punteggio a doppia cifra. La partita tra APU Delser Crich Udine e Martina Treviso si è conclusa con la vittoria delle bianconere per 75-65.
Treviso ha iniziato forte, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 16-21. Tuttavia, nel secondo periodo, Udine ha ristabilito il controllo del match.

di Francesco Catania

Sebbene Treviso avesse raggiunto il +10 (21-31) all’inizio del secondo quarto, la squadra di casa ha realizzato un parziale di 19-2, chiudendo il primo tempo avanti 40-33.
Nel terzo periodo, Treviso ha recuperato fino al -3 grazie al contributo di Capra. Tuttavia, Udine ha segnato sei punti consecutivi e con il canestro di Bovenzi ha riportato il vantaggio a +10 (56-46).
Il quarto quarto si è concluso con il punteggio di 58-49, e Udine ha difeso senza particolari problemi il proprio vantaggio nell’ultimo periodo, chiudendo la partita sul 75-65. Gregori si è distinta come miglior marcatrice per la squadra di casa con 21 punti dalla panchina, mentre Pobozy è stata la top scorer di Treviso con 14 punti.
Udine ha ottenuto la vittoria grazie al 56% nei tiri da due punti, posizionandosi momentaneamente al vertice della classifica in attesa dell’esito del match di domani di Roseto.

 

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 11, 2024
Close