Written by 5:24 pm Calcio Treviso FBC 1993, Sport, Treviso Calcio

Treviso passa anche con la Virtus Bolzano e sale in vetta alla classifica

Treviso – Stadio Tenni – Sabato 28 ottobre 2023 ore 15:00

8a giornata Serie D Girone C

TREVISO FBC 1993 2-0 VIRTUS BOLZANO

Sabato 28ottobre allo Stadio Tenni di Treviso, si è disputata l’ottava giornata del Girone C di Serie D, con il Treviso che ha sfidato la Virtus Bolzano. 

Nel primo tempo, i padroni di casa hanno controllato il gioco sin dall’inizio, creando numerose occasioni per segnare. Tuttavia, nonostante il dominio iniziale, il Treviso non è riuscito a concretizzare le opportunità in gol, con vari tiri che hanno mancato il bersaglio.

Nella ripresa, il Treviso è rientrato in campo con grande determinazione e ha continuato a esercitare pressione sulla difesa avversaria. Dopo un lungo assedio, la squadra di casa è finalmente riuscita a sbloccare la partita grazie a un gol di Posocco, sfruttando un perfetto assist di Meola.

Alcuni minuti dopo, il bolzanino De Poli ha effettuato un doppio tunnel e a seguito di questa azione funambolica si è liberato di più avversari potendo tirare fulmineamente verso i pali trevigiani, ma i biancocelesti sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. In pieno recupero, Gnago ha raddoppiato il vantaggio con un preciso tiro da dieci metri, portando a casa una importante vittoria.

Questo risultato rappresenta il quinto successo consecutivo per il Treviso che ha permesso alla squadra di mister Florindo di condividere il primo posto in classifica con Clodiense e Mestre, in attesa dello scontro diretto tra queste due squadre.

Il Treviso si sta dimostrando una delle squadre più in forma del campionato, con una prestazione eccezionale che ha confermato la sua posizione di vertice. La squadra ha sfruttato al meglio le occasioni create nel secondo tempo, esprimendo grande determinazione e coesione fra i vari reparti. La vittoria ha certamente sollevato l’entusiasmo dei tifosi e di tutti coloro coinvolti nel club, designando il Treviso come una seria candidata al titolo in questa stagione di Serie D.

TABELLINO

Treviso FBC 1993: Sperandio,  Lattuchella (90’ Bailo), Salviato S., Arcopinto (60’ Meola), Posocco, Raggio, Mambelli (57’ Borsato), Farabegoli (90’ Mariutto), Gnago, Beccaro (60’ De Poli)

All.Florindo

Virtus Bolzano: Morello, Milani, Kaptina A. (80’ Forti), Kicaj, Kaptina E., Cremonini, Bedin (86’ Orsega), Iezzi (14’ Vinciguerra), Gabrieli (60’ Bussi), Tchigg (76’ Moussaoui), Centazzo

All. Sebastiani

MARCATORI: 68’ Posocco (T), 92’ Gnago (T)

AMMONITI: Mambelli (T), Tchigg (B), Gnago (T), Nunes (T)

TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig.Santinelli di Bergamo, Assistenti Sig.ri Ruocco di Brescia e Lattarulo di Treviglio

Articolo di Leonardo Miraglia

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 23, 2024
Close