Treviso: cagnolina morta dopo lancio da un’auto, anziano denunciato dalla figlia

Written by redazione• Marzo 24, 2024• 6:50 am• Treviso, Cronaca
TREVISO – Nel comune di Treviso, una cagnolina ha perso la vita in seguito a un tragico evento: essere presumibilmente lanciata da un’auto in corsa. L’autore di questo gesto terribile è stato denunciato dalla figlia, che ha reso pubblica l’identità del responsabile tramite Instagram. Il fatto è avvenuto il 16 marzo a Ponzano Veneto, nei pressi di Treviso.
di Francesco Catania
La giovane trevigiana ha svelato su Instagram che l’autore dell’atto crudele è suo padre. Con parole agghiaccianti, ha condiviso la sua storia, esponendo l’identità del colpevole e descrivendo quanto avvenuto. L’uomo è stato prontamente individuato e denunciato dalle forze dell’ordine, che hanno reagito dopo un appello del sindaco di Ponzano Veneto e dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA).
La cagnolina, di nome Piccola, è stata vista da una passante dopo l’incidente e immediatamente segnalata alle autorità competenti. Nonostante sia stata portata in una clinica veterinaria locale e abbia ricevuto cure, l’animale, che aveva 18 anni, ha purtroppo perso la vita a causa delle ferite riportate
La figlia dell’uomo indicato come responsabile ha espresso il suo dolore e sconcerto per quanto accaduto, sottolineando l’inaccettabilità della morte di Piccola e chiedendo giustizia per il dolore inflitto alla sua amata compagna. Attraverso i suoi canali social, ha invitato tutti a diffondere questa storia affinché il responsabile sia punito per il suo gesto crudele.
La comunità si è unita nel cordoglio per la tragica perdita e nella condanna di un atto così insensato. La morte di Piccola ha suscitato indignazione e rabbia, evidenziando la necessità di maggiore sensibilizzazione e protezione degli animali.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lemuraditreviso.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.