Written by 6:05 pm Treviso, Cronaca, Top news

Treviso, beccato senza biglietto prende a pugni l’autista: arriva la condanna

TREVISO (giovedì 13 febbraio 2025) — Un uomo che era stato beccato senza biglietto ed aveva aggredito l’autista del bus, prendendolo a pugni, è stato condannato a 2 anni e otto mesi di reclusione.

di Giuseppe Patti

Nella giornata di oggi si è svolto il processo con rito abbreviato per il 24enne di origini senegalesi che, lo scorso 12 novembre, aveva aggredito e picchiato l’autista della corriera su cui stava cercando di salire sprovvisto di biglietto.

Nello specifico nel mirino era finito un autista della Mom, della linea 141. Oltre ad aver picchiato l’autista, il giovane gli aveva anche rubato gli occhiali. Oggi è arrivata la condanna, per lui due anni, otto mesi e 10 giorni di reclusione per rapina e lesioni personali.

Le parole di Giacomo Colladon, presidente del Mom: “Negli ultimi mesi abbiamo tanto sentito invocare giustizia e pene certe. Bene, oggi abbiamo avuto un esempio di come anche in tribunale si possano avere le risposte attese dai cittadini. Da parte di Mom esprimo ancora una volta piena fiducia nelle forze dell’ordine e nelle istituzioni”.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 13, 2025
Close