Treviso, 7 maggio 2024 – La Polizia di Stato ha arrestato un 17enne trevigiano ritenuto il capo di una “baby gang” che negli ultimi mesi ha seminato il terrore tra gli studenti della zona della stazione delle corriere di Treviso.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato venerdì scorso su mandato della Procura della Repubblica per i minori. Si trova ora in carcere in attesa del processo.
Le indagini sono scattate dopo una serie di rapine avvenute il 4 febbraio scorso. In circa mezz’ora, il gruppo di ragazzi ha assalito quattro coetanei tra i 15 e i 18 anni, approfittando della ressa all’uscita delle scuole.
Le vittime sono state minacciate, pestate e derubate di cellulari, auricolari, portafogli e altri oggetti di valore. Uno dei ragazzi è stato anche colpito con una testata al naso, riportando una ferita guaribile in 30 giorni.
Grazie alle testimonianze delle vittime e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, la Squadra Mobile di Treviso è riuscita a risalire al 17enne, che era già stato diffidato dal Questore.
Il movente delle rapine non è ancora chiaro, ma gli investigatori ipotizzano che si tratti di semplici atti di bullismo e di sopraffazione.
Le indagini proseguono per cercare di identificare i complici del 17enne e per chiarire definitivamente le responsabilità di tutti i componenti della “baby gang”.
La Polizia di Stato di Treviso è impegnata a contrastare il fenomeno del bullismo e delle baby gang, garantendo la sicurezza degli studenti e di tutti i cittadini.
La Polizia di Stato invita le vittime di reato a denunciare gli episodi alle forze dell’ordine, per consentire di perseguire i responsabili e di prevenire ulteriori atti di violenza.tunesharemore_vert
Last modified: Maggio 7, 2024