Written by 6:59 am Treviso, Cronaca

Tragedia del Sorapiss: il funerale di  Monica Reginato mercoledì a Castelfranco Veneto

CORTINA (martedì 23 aprile 2024) – Il massiccio del Sorapiss ha visto una tragedia che ha spezzato il cuore di molti. Monica Reginato, 54 anni, scialpinista, ha perso la vita sabato 20 aprile durante un’escursione sul canalone Comici, sopra Cortina. La montagna, spesso fonte di vita intensa, ha questa volta portato via una delle sue appassionate figlie.

di Francesco Catania

I funerali di Monica, affettuosamente chiamata “Moki” dai suoi amici, sono stati fissati per mercoledì 24 aprile, alle 15.30, nel Duomo di Castelfranco Veneto. La cerimonia sarà un momento di commiato per la donna che amava le montagne, come si può vedere nella foto del necrologio, in cui sorride mentre si avventura tra le cime. Oltre alla madre Domitilla, al fratello Giovanni, ai nipoti Francesco e Riccardo e ai parenti, saranno presenti anche numerosi amici della scuola Cai “Le Torri”, dove Monica non solo era tesserata, ma anche guida per giovani e allievi.

Figlia dei proprietari delle Pelletterie Reginato, Monica aveva fatto della sua passione per la montagna il fulcro della sua esistenza, viaggiando per il mondo alla ricerca di nuove vette da scalare. Nei mesi precedenti, aveva affrontato le sfide dei monti Coglians e Guslon in Carnia e Alpago. La sua vita è stata spezzata tragicamente durante un’escursione che tanto amava.

Dopo la cerimonia, la salma di Monica verrà tumulata nel cimitero di Castelfranco Veneto. È un addio commovente a una donna che ha trovato la sua gioia e la sua passione tra le maestose vette delle Dolomiti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2024
Close