Written by 5:08 pm Treviso, Cronaca, Top news

“Spedizioni punitive” ai danni di uomini che cercavano rapporti sessuali con minorenni

Treviso ( giovedì 11 aprile 2024) – Oggi il verdetto per una storia che ha dell’incredibile giudicata con una condanna di tredici anni e due mesi complessivi al termine del processo che vede alla sbarra un 20enne e un 19enne

di Domizia Di Crocco

Nei dettagli a cavallo del 2022 e 2023, i due avrebbero sequestrato e rapinato otto persone cercando di avere rapporti sessuali con ragazzini minorenni. Alcuni sono noti alle forze dell’ordine.

Su alcune note dei reati commessi si rammenta quella di un impiegato 50 enne della castellana, sequestrato, legato e stordito con l’uso di un taser sono state prese le chiavi dell’auto e la tessera bancomat, con cui uno dei tre stava andando a fare un prelevamento.

Altri sette casi, che avevano come vittime uomini adulti alla ricerca di “emozioni forti” con minorenni, che avrebbero contattato attraverso internet.

Il procedimento con il rito abbreviato, è stato aggiornato a mercoledì 17 aprile per la sentenza. Quattro degli innocenti sono stati risarciti mentre per i due non irreperibili sono state effettuate donazioni della giustizia riparativa cui erano stati ammessi, ad associazioni benefiche.Mentre due persone si sono costituite come parti civili ed hanno accettato le somme offerte a titolo di anticipo sul risarcimento.

Nelle more del giudizio avrebbero detto di essersi ispirati a “To catch a Predator”, una serie di docu-film americana in onda tra il 2004 e il 2007 , ma in Italia era disponibile su una piattaforma a pagamento.

Tuttavia, la “mente” delle azioni criminali sarebbe affetto dalla sindrome di Crouzon e frequentatore del Sert dove è in cura.

Tag: multi reati



Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close