TREVISO (sabato 13 aprile 2024) – L’associazione Caminantes ha risposto con barricate fuori dal municipio di Treviso, dopo lo sfratto avvenuto in viale Francia, gestito dall’Ater Treviso. Il presidente Mauro Dal Zilio e la vicepresidente Marina Bonotto hanno commentato l’intervento delle forze dell’ordine, definito “esemplare nonostante gli insulti dei manifestanti”.
di Francesco Catania
Dal Zilio ha sottolineato che gli inquilini dell’appartamento sfrattato erano in morosità dal 2022, rendendo inevitabile l’intervento. Bonotto ha evidenziato i danni all’interno dell’immobile, affermando che il personale Ater sta lavorando per ripristinare la situazione.
La giornata è stata caratterizzata da tensioni, con barricamenti innalzati davanti al municipio dopo lo sfratto. Gli agenti intervenuti hanno affrontato i manifestanti di Caminantes, provocando urti e urla. Il sindaco Mario Conte ha spiegato che lo sfratto è stato necessario a seguito di numerosi solleciti da parte di Ater e dell’amministrazione comunale, data la morosità degli inquilini.
Nel frattempo, Luca Gobbo, vittima di un’aggressione da parte di due minori a Treviso, ha incontrato il sindaco Conte per discutere dell’episodio. Gobbo ha mostrato un atteggiamento pacifico, affermando di non provare rabbia, ma sperando che i ragazzi comprendano le conseguenze delle loro azioni.
Last modified: Aprile 18, 2024