Provincia diTreviso – Incidente mortale questa mattina sul Terraglio (SS 13 Pontebbana) a Preganziol.
di Domizia Di Crocco
L’ora dello scontro risale alle 10.45 quando per cause in corso di accertamento, il centauro 70enne originario del bellunese, residente a Casier a bordo di una moto Yamaha, altezza della pizzeria Zeus, si è scontrato con un furgone.
Nello specifico relativo alle prime ricostruzioni, il 70enne avrebbe eseguito una manovra di sorpasso a forte velocità, mentre procedeva da Mestre in direzione di Treviso.
Durante il sorpasso, la moto ha urtato la parte posteriore di un furgoncino che usciva dal parcheggio del Cash & Carry, svoltando a sinistra in direzione di Mestre. Dopo lo scontro, il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed è finito nel fossato a bordo strada.
A seguito dell’urto il 70enne ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori dalla carreggiata e decedendo a seguito del violento urto.
Illeso il conducente del furgone.
Sul luogo del teatro scenografico dell’incidente è intervenuto il Suem 118 ma al personale non è rimasto che constatare l’avvenuto decesso.
Rilievi di legge a cura Carabinieri di Mogliano Veneto.( Fonte Treviso notizie)
Nel merito di una riflessione sugli incidenti su moto, quando si guida una due ruote veloce , le gambe e il bacino sono aree esposte all’impatto da collisione a causa della loro posizione sulla moto. Le lesioni a gambe, ginocchia e piedi sono comuni negli incidenti in moto. Anche se in genere non sono mortali, queste lesioni possono causare un’invalidità permanente. Purtroppo per il centauro lo scontro è stato fatale!
Tag: incidente mortale
Last modified: Marzo 20, 2024