Written by 10:33 am Treviso, Cronaca

Scomparsi i fiori in memoria di Giorgia Pizzinato a Mareno di Piave

Un gesto di inciviltà cancella la memoria di Giorgia: appello del padre alla comunità
Condividi la notizia:

Nel giorno dell’anniversario della tragica scomparsa di Giorgia Pizzinato, le rose posizionate in suo ricordo a Mareno di Piave sono state rubate. La giovane Giorgia perse la vita in un incidente stradale esattamente un anno fa, e i fiori erano un segno tangibile dell’amore e del dolore del padre, Lucio.

La sparizione dei fiori è avvenuta proprio nel giorno dell’anniversario dell’incidente, un fatto che ha profondamente colpito Lucio. Il padre ha espresso il suo sgomento su Facebook, definendo l’atto come un’inciviltà inaccettabile. Ha condiviso il dolore, scrivendo: “Ieri sera i fiori erano lì, ma, anche se un po’ me la sono voluta vista la concomitanza con San Valentino, è prevalsa la voglia di fare un grande augurio a quella donna o donne che riceveranno quelle rose.”

di Francesco Catania

Lucio ha continuato il suo messaggio, augurando a chi avrebbe ricevuto quei fiori di trovare la persona giusta per condividere la vita insieme, e non qualcuno che, per risparmiare qualche euro, ha deciso di sottrarli. Questo gesto ha lasciato il padre con il cuore spezzato, ma ha scelto di trasmettere un messaggio di speranza e amore in mezzo al dolore.

Con il post su Facebook, Lucio ha anche chiesto ai cittadini di Mareno di Piave di aiutarlo a individuare i responsabili di questo atto insensibile. Ha sperato che la comunità si unisse per onorare la memoria di sua figlia e per far luce sulla sparizione dei fiori.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 15, 2024
Close