TREVISO (30 marzo 2024) – I Leoni biancoverdi affrontano lo spareggio playoff al Monigo contro il Connacht Rugby. Dopo il Sei Nazioni, coach Marco Bortolami può contare sul rientro di tutti i nazionali italiani. La partita si terrà sabato 30 marzo alle 14, con diretta su Sky. Benetton Rugby e Connacht Rugby si giocano un posto nei playoff dell’URC 2023/2024.
di Francesco Catania
Attualmente entrambe le squadre sono a 33 punti, desiderose di riscattarsi dopo le ultime sconfitte. I Leoni hanno perso per 16-13 contro gli Scarlets, mentre il Connacht è stato battuto 14-38 dagli Emirates Lions.
Il Benetton Rugby ha vinto 6 dei 23 precedenti contro il Connacht. L’arbitro dell’incontro sarà Morne Ferreira, coadiuvato dagli assistenti italiani Federico Vedovelli e Manuel Bottino, con Marius Jonker come TMO. Marco Bortolami schiera una formazione forte, con tutti i nazionali italiani tornati disponibili. Rhyno Smith è l’estremo, mentre Ignacio Mendy e Onisi Ratave sono gli esterni. Al centro Ignacio Brex e Tommaso Menoncello, con Alessandro Garbisi e Jacob Umaga che gestiranno la mischia. In prima linea Thomas Gallo, Giosué Zilocchi e Giacomo Nicotera, con Niccolò Cannone ed Eli Snyman in seconda linea. In terza linea Alessandro Izekor, Michele Lamaro e Toa Halafihi.
Bortolami commenta le scelte di formazione, evidenziando come motivazioni e concentrazione saranno l’arma in più della squadra durante la partita. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e potrà essere seguita anche sulla pagina Twitter di Benetton Rugby con l’hashtag #BENvCON.
Last modified: Marzo 30, 2024