Written by 9:47 am Treviso, Cronaca

Risse e rapine in centro a Treviso: preoccupante escalation di bullismo tra ragazze

Treviso, 13 maggio 2024 – Un episodio di violenza inaudita si è verificato venerdì 10 maggio nel centro di Treviso, a testimonianza di un fenomeno preoccupante: l’aumento del bullismo tra ragazze minorenni.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Alle 18 circa, in via Castelmenardo, una 15enne è stata aggredita e rapinata da due coetanee di 16 e 17 anni. Le due bulle, di origine italiana di seconda generazione, hanno avvicinato la vittima con la scusa di chiederle una sigaretta. Quando la ragazza ha aperto la borsa per darle una sigaretta, le due aggressori l’hanno assalita con pugni e graffi, strappandole la borsetta davanti agli occhi di numerosi passanti, alcuni dei quali hanno ripreso la scena con i loro smartphone.

Allertati da alcuni testimoni, sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia di Stato. Le due bulle, noncuranti della presenza degli agenti, hanno opposto resistenza, rifiutandosi di essere identificate e condotte in Questura.

Dopo un breve parapiglia, le due ragazze sono state fotosegnalate e denunciate alla Procura dei Minori di Venezia per rapina.

L’episodio di Treviso rappresenta un campanello d’allarme che non può essere ignorato. Il bullismo, soprattutto tra ragazze, sta assumendo forme sempre più violente e preoccupanti, richiedendo un intervento deciso da parte delle istituzioni, delle famiglie e della scuola per contrastare questo fenomeno in crescita e tutelare le giovani vittime.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 13, 2024
Close