Written by 6:34 am Treviso, Cronaca

Rifacimento del manto stradale a Ponte Dante e Piazza Garibaldi: inizia il cantiere

TREVISO (sabato 6 aprile 2024) – Dal prossimo lunedì 15 aprile prenderà il via il cantiere per il rifacimento del manto stradale in piazza Garibaldi e Ponte Dante a Treviso. La durata prevista dei lavori è di cinque giorni lavorativi, durante i quali il traffico veicolare sarà chiuso, mentre sarà garantito il passaggio ai pedoni. L’assessore alle Opere pubbliche, Sandro Zampese, assicura che si limiteranno i disagi per i cittadini.

di Francesco Catania

Il cantiere prevede la fresatura del manto di usura esistente e la realizzazione di una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, oltre al ripristino della segnaletica stradale. Le operazioni saranno suddivise in tre giorni per la fresatura e la stesura del nuovo manto, e due giorni per il ripristino della segnaletica e dei sensori di sosta, che saranno preventivamente rimossi per evitare danni durante i lavori.

Durante le ore lavorative, approssimativamente dalle 8:00 alle 19:00, il transito pedonale sarà sempre garantito, mentre sarà interdetto il passaggio ai veicoli. Tuttavia, l’accesso ai mezzi di soccorso sarà garantito in ogni momento. Dalle ore 19:00 alle ore 8:00 del giorno successivo, sarà ripristinato il transito per i frontisti e i residenti per consentire l’accesso alle loro proprietà.

Durante l’intero periodo dei lavori, sarà istituito il divieto di sosta 24 ore su 24 sull’intera area interessata. I frontisti e i residenti che avranno l’accesso veicolare interdetto potranno richiedere un permesso di sosta gratuito presso l’ufficio permessi della polizia locale, valido per tutta la durata dei lavori e utilizzabile su qualsiasi parcheggio a pagamento nel centro storico.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 6, 2024
Close