Written by 11:47 am Sport, Esteri

Renzo Furlan, un codognese “in finale” al Roland Garros con Jasmine Paolini

FRANCIA (venerdì 7 giugno 2024) – Jasmine Paolini è in finale al Roland Garros, diventando la quinta italiana a raggiungere una finale in un torneo del Grande Slam. Prima di lei, la sua compagna di doppio Sara Errani ha raggiunto la finale a Parigi, dove Francesca Schiavone ha trionfato nel 2010 e raggiunto la finale l’anno successivo. Inoltre, nel 2015, Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno disputato una finale tutta italiana agli US Open.

A 28 anni, l’allieva del rinomato allenatore codognese Renzo Furlan è la quinta italiana nell’Era Open a entrare nella top 10, seguendo le orme di Schiavone (2011), Errani (2013), Pennetta (2015) e Vinci (2016). Ieri, Jasmine Paolini ha trionfato in semifinale al Roland Garros, battendo la russa Mirra Andreeva con un netto 6-3, 6-1.

Durante la partita, tra il pubblico parigino è apparso uno striscione con il Tricolore italiano e la scritta “Cimetta è qui”, a sostegno del coach Furlan, originario proprio della frazione codognese. Ora per l’allenatore si prospetta un appuntamento fondamentale: la semifinale di doppio di Paolini e Errani contro la vincente tra Ruse e Kostyuk, in programma alle 13.20 di oggi.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 7, 2024
Close