Treviso, Ormelle – In presenza del Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione del Veneto, oggi si inaugura l’ennesimo intervento realizzato grazie alla legge regionale 39/1991 sulla sicurezza stradale a braccetto con l’ente locale di Ormelle.
di Domizia Di Crocco
L’opera in sicurezza comprende l’utenza debole della strada con l’obiettivo di valorizzare la mobilità lenta e sostenibile tramite il collegamento con le piste e gli itinerari ciclabili esistenti.
La nuova infrastruttura con il percorso incrocia l’antica via Postumia, include un itinerario ciclabile di ampio raggio, dando la possibilità al cicloturista di godere delle bellezze storico-architettoniche e ambientali.
Nel merito della realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale, presente lungo la SP 34, si è destinato al Comune un contributo di 295 mila euro su un investimento complessivo di 590 mila euro.
Prosegue l’impegno della Regione Toscana per rendere più garantire flessibilità e sicurezza gli itinerari ciclopedonali per valorizzare il territorio anche dal punto di vista turistico.
Tag: piste ciclabili turistiche
Last modified: Marzo 26, 2024