Treviso (Lunedì, 31 Marzo 2025) — Oggi, presso il Parco Gambrinus situato nel Comune di Parco di Piave in Provincia di Treviso, si svolgerà dalle ore 18.30 una delle 9 tappe del tour “Coltiviamo l’Italia per garantire la Sovranità Alimentare”, un’iniziativa organizzata dal Partito di Fratelli d’Italia.
di Melania Pulizzi
Sarà un incontro a cui parteciperanno agricoltori, pescatori e rappresentanti istituzionali per un’occasione di confronto sulle politiche rivolte all’agricoltura e alla pesca, messe in campo dall’attuale Governo con lo scopo di sostenere due settori importantissimi per l’economia del nostro Paese. La difesa del Made in Italy agroalimentare sarà il filo rosso che condurrà il resto dei temi come: il contrasto alla concorrenza sleale, la tutela del reddito degli agricoltori e dei pescatori, i costi energetici e la gestione delle risorse idriche; argomenti fondamentali per garantire sia il benessere dei lavoratori di questi settori specifici e sia per la sicurezza alimentare per i cittadini. All’evento parteciperanno anche importanti esponenti del Partito, come il Senatore e Presidente della Commissione Agricoltura del Senato Luca De Carlo, le Onorevoli Marina Marchetto-Aliprandi e Maria Cristina Caretta, entrambe membri della Commissione Agricoltura della Camera, l’Onorevole e Coordinatore del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia Aldo Mattia, e il Responsabile Regionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia Stefano Ervas. Presente ai dibattiti ci sarà anche il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia di Treviso, Claudio Borgia.
Tag: attualità treviso, coltiviamo l'italia per garantire la sovranità alimentare, difendere il made in italy, eventi treviso, notizie treviso, treviso Last modified: Marzo 31, 2025