Written by 3:23 pm Treviso, Cronaca

Processato un 74enne trevigiano per violenza sessuale sulla nipote minorenne

Treviso ( venerdì 12 aprile 2024) – Quante storie di cronaca ci lasciano sconcertati! Questa conduce ad alimentare un lume che di speranza ha ben poco evidenziando quanto la società nasconde ancora molte condotte deviate. Un nonno che abusa della nipotina e, prima ancora, delle due figlie, il colmo nel colmo.

di Domizia Di Crocco

È stato aperto un processo a carico di un 74enne in provincia di Treviso per il reato di violenza sessuale sulla nipote dodicenne. Dopo due anni di molestie la ragazzina ha iniziato ad assumere comportamenti inadeguati che nascondevano un forte disagio. Confidandosi con i parenti legittimi, la zia materna racconta di essere stata a sua volta vittima degli abusi dell’uomo.

Nel merito della confidenza della minorenne si rompe un altrettanto fragile silenzio: una seconda zia materna confesserà di avere ricevuto le stesse attenzioni malate dal padre, nonno della minorenne.

Tuttavia, dopo aver sviscerato accuratamente il fatto con i genitori della ragazzina, si è deciso di far partire alla procura della Repubblica di Treviso una denuncia- querela per violenza sessuale su minore.

Nello specifico sono due i capi di accusa contestati dal sostituto procuratore B. S.: gli abusi sessuali alla nipote nel 2019 e del 2022, e quelli sulle due zie.

La ragazzina, oggi 17enne, si è costituita parte civile con l’avvocato Stefano Zoccarato.

Tag: violenza sessuale domestica

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 12, 2024
Close