Treviso ( martedì 23 aprile 2024) – I trevigiani sono sconvolti dell’accaduto e si stringono al dolore dei conoscenti e familiari per la scomparsa di Stefano Del Piero, poliziotto di 49 anni che a causa di un malore improvviso e deceduto.
di Domizia Di Crocco
Il fatto insolito, ma che nonostante sia del tutto possibile è accaduto negli uffici della Questura.
Sono stati tempestivi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari che tra l’altro hanno provato anche ad applicare tecniche chirurgiche d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello, ma per Del Piero non ce stato nulla da fare: è deceduto.
Nel merito di una sintesi biografica era nato a a Pordenone e lavorava nel reparto delle Volanti della Questura di Treviso da dieci anni.Nel dettaglio del malore il poliziotto , aveva terminato il turno di pattuglia alla mezzanotte di mercoledì, e prima di fare rientro , era ritornato in ufficio per terminare degli atti di lavoro quando è improvvisamente crollato a terra, colpito da infarto. I colleghi avendolo trovato privo di sensi hanno invano cercato di rianimarlo e chiamare il 118. Nonostante tutto è stato trasferito ed operato ma non ha mai ripreso conoscenza: è stato dichiarato morto nella giornata di ieri , 22 aprile, dopo cinque lunghi giorni in stato di rianimazione.
Come volontà espressa , come ultimo atto d’amore è stato dato il nullaosta per la donazione degli organi. Le esequie di Stefano, avranno luogo nella chiesa del Sacro Cuore a Pordenone, la sua città.
Del Piero era persona stimata per la sua correttezza e il suo impegno al servizio dello Stato, Il Questore di Treviso e i funzionari sono vicino alla famiglia del defunto ed esprimono sentito cordoglio.
Tag: malore, decesso
Last modified: Aprile 23, 2024