Written by 11:08 am Top news, Attualità, Treviso

Pederobba (TV): il Laboratorio Gran Levante di Nicola Zanella si conferma di nuovo tra le eccellenze della Pasticceria Italiana 

Treviso (Venerdì, 4 Aprile 2025) — In attesa della Pasqua, il giovane pasticcere di 28 anni Nicola Zanella ci delizia con una colomba preparata nel suo Laboratorio Gran Levante nel Comune di Pederobba in Provincia di Treviso, conquistando il terzo posto tra le migliori d’Italia.

di Melania Pulizzi

Già vincitore nel 2024 per il “Migliore Panettone al Cioccolato” con cui ha ottenuto un prestigioso riconoscimento da parte del magistrale Iginio Massari, oggi il pasticcere Nicola Zanella conquista il terzo posto nella competizione “Miglior Colomba Tradizionale d’Italia Classica FIPGC 2025”, organizzata dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Dopo una Laurea Triennale in Tecnologie Alimentari e una Magistrale in Economia con tesi sulla valorizzazione dei prodotti agricoli, il giovane pasticcere veneziano è tornato a dare libero sfogo al suo talento e alla sua forte passione condivisa con la compagna Miriam che lo affianca giornalmente e con la quale nel 2023 ha fondato il Laboratorio, con annesso punto vendita, Gran Levante a Pederobba, dove è possibile trovare, oltre alla Colomba Classica con scorze di arancia e limone, anche altre prelibate alternative: la Colomba ai tre cioccolati, la Colomba albicocca e mandorle, e l’inedita Colomba di questo 2025 ai lamponi e cioccolato bianco. Il laboratorio Gran Levante si distingue per la produzione di dolci lievitati tradizionali, realizzati con lievito madre vivo e ingredienti di alta qualità, senza l’uso di conservanti. Le colombe pasquali, così come i dolci natalizi, rappresentano i suoi prodotti di punta, ottenendo da tempo l’approvazione di esperti e appassionati. Queste le parole del pasticcere Nicola Zanella: “Entusiasmo, passione e artigianalità sono i nostri ingredienti più preziosi. Sforniamo lievitati che profumano di felicità, ogni lavorazione è fatta a mano per realizzare dolci unici. Questi premi sono per me una grande soddisfazione. Mi sono avvicinato al mondo dei lievitati a 16 anni, senza alcuna esperienza e nel tempo ho coltivato questa passione con dedizione”.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Aprile 4, 2025
Close