Written by 11:23 am Treviso, Cronaca

Operaio travolto da una Panda, gravissimo al Ca’ Foncello di Treviso

L’uomo, un 51enne di Bitonto (Bari) stava lavorando lungo la carreggiata
Condividi la notizia:

Nel tardo pomeriggio del 14 febbraio, a Vazzola, si è verificato un gravissimo incidente stradale che ha coinvolto una Fiat Panda guidata da un uomo di 78 anni. L’incidente è avvenuto lungo via IV Novembre, all’incrocio con via Campagnola, coinvolgendo un operaio di 51 anni residente a Bitonto (Bari). Il lavoratore, dipendente della New Horizon Srl di Avigliano (Pz) e impegnato nella posa della fibra ottica lungo la carreggiata, è stato investito dall’anziano conducente proveniente da Tezze verso Vazzola.

Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma l’operaio è stato colpito in modo violento, proiettato per una quindicina di metri. La gravità delle ferite ha richiesto un immediato intervento di soccorso. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno eseguito le manovre di rianimazione e intubazione, stabilizzando l’uomo per il trasporto in elicottero all’ospedale di Treviso.

di Francesco Catania

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della zona, con lunghe code e disagi per i conducenti. Per svolgere gli accertamenti di legge, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Conegliano, che hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Il sindaco di Vazzola, Giovanni Zanon, ha dichiarato di conoscere personalmente l’anziano conducente, descritto come una persona solitamente tranquilla alla guida. Zanon ha aggiunto che l’uomo si è fermato immediatamente dopo l’incidente e ha prestato soccorso.

Secondo una prima ricostruzione, il 51enne coinvolto stava lavorando con un piccolo escavatore e è stato investito una volta sceso sulla carreggiata, non rendendosi conto del sopraggiungere dell’auto guidata dal pensionato. La dinamica precisa dell’incidente sarà oggetto di ulteriori indagini per determinare le responsabilità e comprendere le cause che hanno portato a questa tragica situazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 15, 2024
Close