Written by 9:12 am Treviso, Cultura

Oltre cento date in Veneto per l’open days dell’ITS Meccatronico Veneto

L’Its Academy Meccatronico Veneto sta rispondendo alla crescente domanda di profili tecnologicamente preparati nel mercato del lavoro. Le imprese industriali all’avanguardia cercano tecnici in grado di progettare e lavorare in squadra su macchinari 4.0. L’Its Academy Meccatronico Veneto, sostenuta dalle istituzioni locali, offre un’opportunità di formazione teorico-pratica di alto livello per gli studenti che si stanno preparando per la vita post-diploma. Il bando per i corsi è consultabile sul sito www.itsmeccatronico.it, con scadenza fissata per il 19 luglio.

A Treviso e provincia, i corsi offerti garantiscono un inserimento immediato nel mondo del lavoro nel 99% dei casi, grazie all’ampio bagaglio di competenze teorico-pratiche acquisite durante il percorso di studi e il tirocinio formativo. L’Its Academy Meccatronico Veneto è un punto di riferimento nella formazione e nell’accrescimento delle competenze tecniche nel tessuto industriale del Veneto. I corsi offrono opportunità di formazione specializzata in automazione, manutenzione e progettazione.

Per il biennio 2024-26, sono disponibili 75 posti nei corsi a Montebelluna/Castelfranco, Conegliano e Treviso. Gli “Open Days Meccatronici” offrono un’opportunità unica di conoscere da vicino l’offerta formativa dell’Its Academy, con oltre 100 appuntamenti in diverse sedi del Veneto. I corsi garantiscono un mix formativo completo, con 2000 ore di formazione, inclusi 904 ore di tirocinio duale. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, grazie all’esperienza pratica e alla formazione specialistica offerta. I corsi sono finanziati con fondi Pnrr e offrono numerose borse di studio per sostenere l’iscrizione degli studenti.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close