Written by 6:37 am Treviso Basket

Nutribullet vince a Trento con un canestro all’ultimo secondo: 82-85

Finale al cardiopalma per i ragazzi allenati da Vitucci.Trento rimontata all’ultimo secondo
Condividi la notizia:

Nella spettacolare conclusione del match, la squadra guidata da coach Vitucci ha ottenuto una vittoria cruciale sul campo avversario, sconfiggendo Trento 82-85. Nonostante un vantaggio di 20 punti a metà gara, i trevigiani hanno dovuto affrontare una strenua rimonta degli avversari nell’ultimo quarto. La partita è stata decisa da una tripla di Zanelli nei secondi finali.

La sfida si è aperta con i padroni di casa schierati con Hubb, Baldwin, Alviti, Grazulis e Biligha, mentre Treviso rispondeva con il consueto starting five: Robinson, Bowman, Olisevicius, Allen e Paulicap. Inizialmente, Treviso ha preso il controllo con una tripla di Allen e un lay-up di Olisevicius, portandosi sul 0-5. Nonostante il parziale di 8-0 a favore di Trento, caratterizzato dalle triple di Mooney e Grazulis, Treviso è rimasto in vantaggio fino al 21-17 al termine del primo quarto.

di Francesco Catania

Il secondo quarto ha visto un’inversione di tendenza, con Treviso alzare il ritmo e Zanelli contribuire con cinque punti consecutivi. Paulicap e Harrison hanno consolidato il sorpasso e l’allungo di Treviso a 30-35. La Nutribullet ha continuato a dominare con Olisevicius e la seconda tripla di D’Angelo, portando il punteggio a 32-40. Harrison ha segnato sette punti consecutivi, estendendo il vantaggio di Treviso a +21. Nonostante i tentativi di riduzione del gap da parte di Trento, Treviso ha mantenuto il controllo e chiuso il terzo quarto sul 57-64.

La Dolomiti Energia di Trento ha riaperto la partita con una fiammata nel quarto periodo, con Baldwin e Forray che hanno contribuito a riportare Trento sotto la doppia cifra. Cooke e Alviti hanno completato la rimonta, portando Trento sul 61-65. La partita si è intensificata, con entrambe le squadre impegnate in una battaglia di nervi. A due minuti dalla fine, la tripla di Harrison ha dato a Treviso il nuovo vantaggio di +3. Nonostante il pareggio di Grazulis, la bomba di Zanelli a poco più di 2 secondi dalla sirena ha decretato la vittoria di Treviso per 82-85. Con questa vittoria, Treviso ha raggiunto quota 12 punti in classifica.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 12, 2024
Close