Written by 2:31 pm Treviso, Cronaca

Nel 2023 il Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso è stato contattato da 344 donne

Treviso ( lunedì 15 aprile 2024) – Sono 140 le donne prese in carico nel centro antiviolenza trevigiano oltre le donne già presenti con percorsi di uscita da situazioni gravi con un risultato di 225 donne che il Centro sostiene.

di Domizia Di Crocco

La donna che si rivolge a Telefono Rosa inizia con una accoglienza professionale composta da diverse figure in un contesto imparziale e solidale . Inoltre al Cav sono attivi formativi scolastici e sociali.

Con l’iniziativa “Vinci la Violenza, torna a sorridere” realizzato con il patrocinio del trasporto pubblico locale, Mom Mobilità di Marca Spa e il sostegno del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Treviso, si lavora per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento e dare coraggio e speranze alle donne senza futuro o ingabbiate nell’anomia quotidiana.

L’iniziativa si realizzerà attraverso l’affissione all’interno dei 450 autobus Mom di man informando la cittadinanza su come contattare il Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso per chiedere aiuto.

Tag: CAV

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2024
Close