Written by 6:23 am Treviso, Attualità

Murales dedicato a Sara Anzanello: un tributo speciale per una campionessa vera

TREVISO (martedì 9 aprile 2024) – Il palazzetto dello sport di Ponte di Piave è adornato da un murales che celebra la memoria della pallavolista trevigiana Sara Anzanello, prematuramente scomparsa. L’opera, realizzata dall’artista padovano Alessio-B, è un omaggio alla campionessa che ha lasciato un segno indelebile nel cuore della comunità.

di Francesco Catania

I genitori di Sara, insieme all’amministrazione comunale, hanno reso possibile la creazione di questo murales, ringraziando anche l’ufficio tecnico e la Cooperativa “Insieme si può” per il loro contributo. Il sindaco Paola Roma sottolinea l’importanza di questo tributo per le giovani generazioni e per tutta la comunità, ricordando il valore di Sara non solo come atleta, ma anche come testimone dell’importanza della donazione degli organi.

L’assessore allo sport, Stefania Moro, descrive il murales come un simbolo dei valori dello sport, quali la solidarietà e la lealtà, che ispirano quotidianamente giovani e anziani frequentatori del palazzetto. Lo street artist Alessio-B ha voluto dedicare il murales a Sara Anzanello dopo aver conosciuto la sua storia, considerandola un esempio da seguire per le nuove generazioni.

La presidente della Cooperativa “Insieme si può”, Raffaella Da Ros, ha sottolineato l’importanza del progetto intergenerazionale e il sostegno della cooperativa ai valori di solidarietà e sussidiarietà.

Questo murales rappresenta non solo un tributo alla memoria di Sara Anzanello, ma anche un messaggio di speranza, forza e coraggio per tutta la comunità di Ponte di Piave.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2024
Close