Written by 11:50 am Treviso, Cronaca

Mogliano Veneto ottiene 193mila euro dalla Regione per il commercio

Federico Capraro, presidente di Ascom-Confcommercio Treviso

MOGLIANO VENETO (venerdì 7 giugno 2024) – Il Distretto del Commercio di Mogliano ha ottenuto un finanziamento di 193mila euro dalla Regione attraverso un bando regionale. Questo contributo, destinato a sostenere gli investimenti delle imprese locali e promuovere il territorio, sarà erogato nel prossimo anno e mezzo. Il distretto, chiamato La Città Giardino, è stato riconosciuto nel 2022 e ha partecipato al Bando PR FESR 2021-27 per migliorare la competitività del sistema commerciale e valorizzare i Distretti del Commercio.

di Francesco Catania

Ascom Servizi Spa, incaricata dall’Amministrazione comunale, ha coordinato le imprese candidate e presentato la domanda alla Regione. Sarà la stessa Ascom Servizi Spa a supportare gli operatori economici durante tutto il processo fino alla rendicontazione finale. Sei progetti delle imprese beneficiarie riceveranno parte dei fondi per valorizzare le eccellenze locali e implementare iniziative di marketing urbano, migliorando l’attrattività di Mogliano. Le imprese coinvolte sono: Unico srl, Pistollato, l’Ottico di Palma Simone snc, Lorenzon Claudio Gelato artigianale, Figurella Care di StefanKova Martina e Partecipacards Srl.

Federico Capraro, presidente di Ascom-Confcommercio Treviso, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza della rigenerazione urbana come sfida principale per il commercio cittadino. Ha evidenziato come la collaborazione tra imprese, amministrazione pubblica e partner distrettuali sia fondamentale per promuovere le attività produttive e commerciali. La Città Giardino si conferma quindi come un’entità territoriale multifunzionale, capace di rivitalizzare Mogliano in un’ottica di economia circolare e virtuosa.

Questo progetto rappresenta un importante passo avanti per il commercio di Mogliano, dimostrando come il lavoro di squadra e la rete possano portare benefici significativi alle città e al settore terziario di mercato, elemento chiave per lo sviluppo economico locale.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 7, 2024
Close