Written by 11:28 am Attualità

Mato de Guera al Teatro Accademico di Castelfranco

Sabato 24 febbraio alle 20.45 al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, andrà in scena l’ultimo appuntamento dello spettacolo “Mato de Guera” con protagonisti Gigi Mardegan e la compagnia “Il Satiro” e la regia di Roberto Cuppone. “Mato de Guera” è un testo sulla prima guerra mondiale che mira ad evidenziare l’inutilità della guerra a

di Giacinto Arcadi

tutto tondo. E’ ambientato nella Treviso degli anni Trenta, nel manicomio di Sant’Artemio. Il protagonista è Ugo, un uomo che ha vinto la Grande Guerra nel 15′-18′ ma ha perso tutti i suoi affetti (famiglia, amici). Ha smarrito anche se stesso, è oramai privo di identità, estraneo della propria vita. E cosi la sua vita è scandita dall’entrata e l’uscita dal manicomio.

Lo spettacolo è organizzato dal Coordinamento del volontariato della Castellana in collaborazione con il Comune di Castelfranco Veneto. L’incasso, come è stato per i due spettacoli precedenti, sarà devoluto a sostenere il progetto di scuola e volontariato “Ci siamo anche noi per un futuro migliore” che vede coinvolti gli Istituti scolastici superiori di Castelfranco Veneto: Ipsia Galileo Galilei, Isiss Rosselli, Its Arturo Martini e il Liceo Giorgione oltre a numerose associazioni di volontariato del territorio.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 7, 2024
Close