Written by 6:37 am Treviso, Cronaca

Mariano Roman assume la presidenza di Ancma: un nuovo capitolo per il settore del ciclo e motociclo

Il CEO di Fantic Motor guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni
Condividi la notizia:

Mariano Roman, amministratore delegato e socio del gruppo Fantic Motor, è stato eletto presidente di Ancma, l’associazione nazionale del ciclo, motociclo e accessori. L’ingegnere e imprenditore, nato nel 1955, guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni, affiancato dai vicepresidenti Cristiano De Rosa e Paolo Magri.

Roman, leader del gruppo trevigiano Fantic Motor, ha espresso l’importanza di intensificare le attività di promozione delle due ruote, comunicando il valore sociale ed economico del settore.

di Francesco Catania

Ha evidenziato anche la necessità di rafforzare il presidio dei dossier e delle attività normative in Europa, coinvolgere l’associazione nella pianificazione della mobilità urbana e richiedere misure sussidiarie per rendere il settore più competitivo.

Durante l’assemblea, è emerso che l’industria del motociclismo italiano rappresenta oltre nove miliardi di euro e mantiene la leadership europea in produzione e mercato. Ancma ha sottolineato che il settore delle biciclette, con un valore di oltre tre miliardi di euro, occupa una posizione di rilievo nell’eurozona.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 20, 2024
Close