Written by 9:21 am Treviso, Attualità

L’Ulss2 aderisce alla IX^ edizione dell’(H)Open Week

Treviso ( giovedì 28 aprile 2024) – Dal 18 al 24 aprile la Fondazione Onda, promuove l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

di Domizia Di Crocco

Nel merito del programma Venerdì 19 Aprile, al Liceo artistico statale di Treviso, incontra il dr. Enrico Busato, direttore dell’Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Ca’ Foncello, con l’associazione “La voce di una è la voce di tutte”.

Martedì 23 aprile, a Treviso, un incontro informativo aperto a tutti a Palazzo Rinaldi, partirà ore 17.00 alle 18.30, in presenza e in diretta sul canale YouTube del Comune di Treviso @comunetrevisochannel, per promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce e sui percorsi che l’Ulss 2 offre alle donne.
Mentre al poliambulatorio di Borgo Cavalli di Treviso, dalle 14.30 alle 17.30 sarà possibile effettuare dei colloqui informativi su osteoporosi e prevenzione, importante per il rischio fratturativo.

Alle ore 17.00 si terrà un incontro informativo online con le ostetriche della sala parto dell’ospedale di Castelfranco Veneto.

Ogni mese i Punti Nascita dell’Ulss 2 di Treviso, Oderzo, Castelfranco Veneto, Montebelluna e Conegliano di organizzano incontri informativi dedicati ai futuri genitori, in cui conoscere il personale, il reparto, e le procedure.

Ulss 2 e LILT Treviso, in occasione dell’H Open week sulla salute della donna, offrono alle donne operate al seno la possibilità di accedere alle lezioni di yoga proposte per promuovere l’attività motoria per il benessere psico-fisico, come suggerito dalla letteratura scientifica.

Tag: prevenzione

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close