Written by 4:48 pm Treviso, Attualità

L’evento “Puliamo il mondo” prevede passeggiata “ecologica”

Treviso ( giovedì 18 aprile 2024) – Per la giornata della Terra del prossimo 22 aprile, le associazioni di quartiere Salvaguardia Ambiente Treviso Casier Onlus e Qua San Zeno, in collaborazione con Legambiente Treviso e Contarina, hanno organizzato un doppio appuntamento di pulizia del territorio.

di Domizia Di Crocco

I due eventi, “Puliamo il mondo” prevede infatti una passeggiata “ecologica”: una camminata in compagnia per raccogliere rifiuti e mozziconi di sigaretta sui prati, sui marciapiedi e sulle strade.

Nel merito dei risultati raggiunti sono a quota 400mila i volontari e volontarie mobilitati ogni anno, 1300 città coinvolte e oltre 4000 aree ripulite: anche nel 2024 torna nel capoluogo della Marca grazie assieme al circolo locale.

Il programma prevede un ritrovo al parcheggio di via Famiglia Alberghetti a Sant’Antonino sabato 20 aprile alle ore 15:00, mentre per il 21 il ritrovo è alle ore 8.30 al piazzale della Chiesa di San Zeno con Qua San Zeno. Il materiale da lavoro, fornito dalle associazioni, in partnership con Legambiente e Contarina, Il doppio appuntamento gode del patrocinio del Comune di Treviso.

Tag: evento green

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 20, 2024
Close