Treviso – Da domenica 31 marzo si aprirà la stagione estiva per il settore aeroportuale, per concludersi sabato 26 ottobre: in questo periodo l’aeroporto “Antonio Canova” di Treviso prevede volumi di traffico in linea con l’analogo arco temporale del 2019.
di Domizia Di Crocco
Lo scalo trevigiano ha in programma voli da e per 48 destinazioni in 23 paesi, grazie all’operatività delle compagnie aeree low cost Ryanair e Wizz Air.
Albania, Spagna, Romania, Polonia e Belgio sono i mercati europei che offrono il maggior numero di posti in vendita. Una varietà di paesi che conferma l’apprezzamento consolidato nei confronti dello scalo anche da parte dei passeggeri business, oltre a quelli che viaggiano per turismo ed ai Vfr (Visit Friends and Relatives), che insieme compongono il profilo del passeggero del Canova.
Nel complesso, il sistema aeroportuale veneto, che, oltre a Treviso, comprende anche gli scali di Venezia e Verona, gestiti dal gruppo Save, tra aprile e ottobre, attende circa 13 milioni di passeggeri totali, con un recupero definitivo pari al 5% in più rispetto al 2019 quando, nello stesso periodo, i tre aeroporti avevano gestito 12,7 milioni di passeggeri.( Fonte Treviso notizie)
Tag: Aereoporto “ Antonio Canova”, scali, stagione 2024