Written by 5:15 pm Treviso, Cronaca, Top news

L’abuso di alcol colpisce ancora tra gli adolescenti: svenuto in strada nelle prime ore del mattino

Treviso (Mercoledì 26 Febbraio 2025) — Ieri mattina la Biblioteca di Borgo Cavour a Treviso e la sua comunità, è stata nuovamente “spettatrice” di adolescenti e alcol.

di Melania Pulizzi

Uno studente di soli 16 anni è stato ritrovato incosciente dalla Polizia locale fuori dalla Biblioteca di Borgo Cavour a Treviso, probabilmente dopo una “notte brava” con amici. La Polizia locale passata per un controllo ha tempestivamente chiamato i soccorsi che hanno trasportato il giovane all’ospedale Ca’ Foncello in codice rosso. Il ragazzo versa in condizioni gravi a causa di un’intossicazione alcolica, ma non è in pericolo di vita. Sono state escluse sostanze stupefacenti, anche tra i ragazzi che erano in sua compagnia. 

La comunità, dispiaciuta per l’accaduto, non è purtroppo rimasta sorpresa per la vicenda, in quanto non risulta essere un caso isolato e il Distretto dell’Usl per le Dipendenze lo conferma, più di 1000 le persone all’anno, tra cui adolescenti, sono coinvolti in problematiche legate all’alcol nella sola città di Treviso.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 26, 2025
Close