Treviso ( sabato 6 aprile 2024) – Emergente lo stato di agitazione nella Procura di Treviso per il quale si rivendica ulteriore personale amministrativo per via di una lacunosa carenza reiterata nel tempo a danno dell’istituzione.
di Domizia Di Crocco
Nel merito della contestazione ieri 5 aprile , alle ore 10:00 vi è stato l’incontro in Prefettura con gli interessati a rappresentare gli impiegati e funzionari , il Procuratore di Treviso Marco Martani, il viceprefetto Antonello Roccoberton.
in passato è stato proposto un tentativo di conciliazione, esattamente nell’ottobre 2022 , invano e la situazione non è cambiata.
Nello specifico du un organico di 42 lavoratori solo 30 prestano servizio, di cui 6 inseriti provengono da altre amministrazioni, che leggendo il protocollo d’intesa siglato da Regione e ministero della Giustizia, termineranno il loro servizio a maggio.
Le conseguenze di tale provvedimento vedranno un ritardo di due mesi: circa 200 fascicoli andranno in arretrato, un danno che si ripercuoterebbe sul tessuto economico del territorio.
Tag: richiesta personale
Last modified: Aprile 6, 2024