Vascon di Carbonera (Treviso), 8 maggio 2024 – La famiglia Fabbrini, leader nel settore della comunicazione e del marketing, ha inaugurato la sua nuova sede a Vascon di Carbonera. Un edificio all’avanguardia, progettato per il benessere dei dipendenti e la sostenibilità ambientale.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
La nuova sede, che ospita gli uffici di Itagency, Exclama, Faba e Maikii, è stata concepita per favorire la collaborazione tra i dipendenti. Gli spazi sono permeabili e flessibili, con ampie aree comuni che facilitano l’incontro e la condivisione delle idee. Lo spazio di copertura può essere utilizzato per eventi e incontri.
L’edificio è stato realizzato con materiali sostenibili e con impianti tecnologici a vista per facilitarne la manutenzione. Un impianto fotovoltaico fornisce energia pulita agli uffici e alle auto elettriche. Particolare attenzione è stata dedicata al risparmio idrico e alla qualità dell’aria interna.
La vecchia sede verrà convertita in un magazzino logistico all’avanguardia, basato sui principi di sicurezza, flessibilità e sostenibilità. La digitalizzazione della supply chain e l’automatizzazione della gestione interna tramite WMS consentiranno di migliorare le performance e di ottimizzare i flussi delle merci.
La nuova sede della famiglia Fabbrini rappresenta un modello innovativo di spazio di lavoro, che coniuga il benessere dei dipendenti con la sostenibilità ambientale. Un esempio da seguire per le aziende del futuro.
Last modified: Maggio 8, 2024