Written by 6:55 am Volley Conegliano

La crescita promettente di Anna Bardaro nella Serie A1 Tigotà sottolineata anche dalla “MVP of the month” Moki De Gennaro

La pallavolista: “In Italia ci sono giovani promesse davvero molto forti nel ruolo di libero”
Condividi la notizia:

A cinque giornate dal termine della Regular Season della Serie A1 Tigotà, la Prosecco Doc Imoco Conegliano si trova saldamente in vetta, mantenendo un record impeccabile di 21 vittorie su 21 partite in campionato, Supercoppa, Coppa Italia e CEV Champions League. Un elemento chiave in questa straordinaria serie di successi è sicuramente Monica De Gennaro, che sta vivendo la sua decima stagione con le pantere.

di Francesco Catania

Monica De Gennaro è stata recentemente nominata MVP Of The Month per il mese di gennaio, grazie al suo contributo determinante nelle partite contro Roma e Chieri, entrambe concluse al tie-break, così come negli scontri diretti delle settimane scorse, inclusi quelli contro Milano e Scandicci, culminando nella Finale di Coppa Italia Frecciarossa. Dopo aver ricevuto il premio nel match contro Bergamo, “Moki” ha risposto a domande riguardanti la sua esperienza a Conegliano, nonché ai trofei passati e presenti. In particolare, le è stato chiesto se avesse individuato qualche giovane italiana nel suo ruolo che potesse essere considerata sua erede per il futuro.

La risposta di Moki è stata chiara e precisa: “In Italia ci sono molte giovani ragazze molto forti nel ruolo di libero, abbiamo giocatrici che sicuramente diventeranno importanti. Qui da noi, ad esempio, c’è Anna Bardaro, che ha ottenuto ottimi risultati con le nazionali giovanili e sta mostrando una crescita molto positiva”. Anna Bardaro, con il pallavolo nel sangue, vanta una madre, Sabrina Guidolin, che ha giocato in Serie B a Castello di Godego, e una sorella, Giulia, attualmente in Serie B1 a Castelfranco Veneto con l’Azimut Giorgione, squadra che sta dominando il girone B e aspira alla Serie A.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 28, 2024
Close