Written by 4:13 am Treviso, Sport

Kastel Pallavolo Conegliano: il bilancio di metà stagione

TREVISO (giovedì 4 aprile 2024) – La formazione coneglianese ha concluso la prima fase del torneo di Seconda Divisione – girone A con undici vittorie su dodici incontri disputati, dimostrando progressi significativi e una coesione di squadra consolidata. Questi risultati positivi, con 33 set conquistati e solo 8 persi, riflettono l’impegno e l’unità del team durante questa fase dell’annata sportiva.

di Francesco Catania

Il coach Rolando Stefanuto riflette sulla fase successiva del campionato, che si prospetta impegnativa con il rimescolamento dei due gironi e la prosecuzione in due “gironcini”. Questa fase, definita “diabolica”, presenta sfide uniche mentre le due squadre capolista non si incontrano e tutti mantengono i punteggi acquisiti.

La storia della Kastel Pallavolo Conegliano è una storia di rinascita dopo la caduta, di piccole conquiste e di perseveranza. Dopo un inizio non troppo felice e con mezzi limitati, il club ha cercato il “decollo dell’albatros” lavorando sia sulle componenti tecniche che sugli aspetti ambientali, cercando di unire tutti sotto lo stesso spirito di squadra.

Il miracolo sportivo avvenuto a gennaio 2023 ha consolidato l’identità del gruppo e ha ispirato una lunga rincorsa verso il successo. Nonostante gli infortuni, le assenze e le sfide tattiche, la squadra ha ottenuto 11 vittorie su 12 incontri, dimostrando una pallavolo ambiziosa e determinata.

Anche se il volo maestoso non è ancora stato raggiunto, la Kastel Pallavolo Conegliano si trova ora in una posizione privilegiata per guardare con ottimismo verso l’orizzonte.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 5, 2024
Close