Written by 7:12 am Sport

ItalRugby. Elogi per gli azzurri e Brex viene nominato miglior giocatore del Sei Nazioni

Juan Ignacio Brex è stato insignito del titolo di miglior giocatore del Sei Nazioni, mentre altri tre azzurri, Fischetti, Garbisi e Lamaro, sono stati inclusi nella formazione ideale del torneo. L’Italia ha ottenuto importanti riconoscimenti dopo la sua brillante prestazione nel torneo, che l’ha vista scalare fino all’ottavo posto nel ranking mondiale.

di Francesco Catania

Il prestigioso sito internazionale Planet Rugby ha assegnato a Brex il premio di “Player of the Tournament” e ha incluso quattro giocatori italiani nella sua formazione ideale: Nacho Brex, Paolo Garbisi, Michele Lamaro e Danilo Fischetti. Questa selezione è stata fatta da quattro esperti del settore.

Secondo Planet Rugby, Brex è stato eccezionale durante tutto il torneo e ha guidato la squadra italiana con una prestazione memorabile. Paolo Garbisi ha ricevuto anche elogi significativi, con Jackman che lo ha preferito a Jack Crowley come miglior mediano d’apertura del torneo. Michele Lamaro è stato apprezzato per il suo elevato numero di placcaggi e la sua leadership ispiratrice, mentre Danilo Fischetti è stato riconosciuto per la sua mobilità e il suo contributo al gioco fluido dell’Italia.

La formazione ideale del Sei Nazioni 2024 secondo Planet Rugby è stata così composta: Hugo Keenan (Irlanda) in prima linea, seguito da Damien Penaud (Francia), Juan Ignacio Brex (Italia), Bundee Aki (Irlanda) e Duhan Van der Merwe (Scozia) nei ruoli da trequarti. Paolo Garbisi (Italia) è stato scelto come mediano d’apertura, mentre Nolann Le Garrec (Francia) è stato designato come mediano di mischia. Ben Earl (Inghilterra), Michele Lamaro (Italia) e Francois Cros (Francia) sono stati inclusi nei ruoli di terza linea, con Tadhg Beirne (Irlanda) e George Martin (Inghilterra) come seconde linee. Uini Atonio (Francia) è stato scelto come pilone, mentre Dan Sheehan (Irlanda) e Danilo Fischetti (Italia) sono stati i ganci.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2024
Close